PHI Consulting a Hospitality Riva del Garda 2024

Parc Hotels Italia Consulting parteciperà anche quest’anno all’Hospitality di Riva del Garda. La 48a edizione di quella che è una delle più importanti fiere italiane del settore dell’ospitalità si terrà dal 5 all’8 febbraio 2024 al Quartiere fieristico di Riva. Vienici a trovare al padiglione B3 – Primo Piano, stand E16. E passa a sentire […]

Leggi di più
Il Consulting Day e le sfide del 2024

Lo scorso 23 novembre abbiamo organizzato al Parc Hotel di Peschiera del Garda (VR) il nostro primo Consulting Day. È stata una mattinata di confronto con i piccoli e medi albergatori che sono intervenuti e hanno dato vita a un interessante dibattito. Gli argomenti che sono emersi ci hanno dato occasione di ragionare sulla situazione […]

Leggi di più
Come impostare il Profilo dell’attività di Google per il tuo hotel

Avere un Profilo dell’attività su Google – quello che un tempo era noto come “Google My Business” – è fondamentale per chiunque abbia un’attività locale. Questo è ancor più importante per gli hotel: Google permette di avere foto, video, mappa con indicazioni stradali e descrizione della struttura, oltreché le recensioni. In altre parole, tutte le […]

Leggi di più
Rendi il sito del tuo hotel efficace come Booking.com

Se Booking.com è una delle piattaforme di prenotazione online più forti e più usate, c’è un motivo: è non è soltanto la relativa inferiorità dei concorrenti. È un sito che si affida al costante monitoraggio dei risultati, a continui test sugli elementi grafici e testuali mostrati agli utenti e a tecniche di persuasione collaudate ma […]

Leggi di più
6 indicatori di performance fondamentali (KPI) specifici per piccoli hotel

Il mondo dell’ospitalità cambia a velocità vertiginosa. Il modo di fare gli albergatori di soli 10-15 anni fa è completamente diverso da quello odierno, tanto che si può quasi parlare di due ere differenti. In questo scenario in cui le nuove tecnologie rivoluzionano tutto il settore e le aspettative dei clienti, la competizione aumenta e […]

Leggi di più
Che ospiti hai? Scoprilo col neuromarketing

Sommario Il neuromarketing: definizione Gli ospiti e le loro varie modalità cognitive Per approfondire Torna al sommario Cos’è il neuromarketing e come può aiutarti a migliorare il tuo business alberghiero Il neuromarketing è un insieme di tecniche e di conoscenze che permette agli operatori del marketing di conoscere meglio i consumatori, capirne le vere intenzioni […]

Leggi di più
5 modi per aumentare le prenotazioni dirette per il tuo albergo [+ 5 ingegnosi trucchi psicologici]

Sommario Cosa s’intende per prenotazioni dirette? 5 modi per aumentare le prenotazioni dirette… … e 5 trucchi psicologici La tua struttura non deve vedersela solo con i concorrenti. Nella mente del potenziale cliente in fase di prenotazione (scopri quali sono le fasi del viaggio e come creare contenuti per ognuna di esse) non ci sono […]

Leggi di più

PRONTO A MIGLIORARE IL TUO BUSINESS?